logotype

"Non camminare davanti a me...

...Potrei non seguirti

Non camminare dietro a me...

...Potrei non esserti guida


Cammina al mio fianco ed insieme troveremo la via"

(Albert Camus)

opl

Riflessioni

Seguici

Chi è lo psicologo

Lo psicologo è un professionista con competenze cliniche che può aiutare le persone a risolvere efficacemente i problemi della vita quotidiana e i disagi psicologici.
Lo psicologo utilizza le metodologie afferenti alle discipline psicologiche con lo scopo di facilitare il miglioramento ed il superamento delle problematiche psicologiche.
Essere psicologo significa aver ottenuto una laurea quinquennale in psicologia, aver superato un esame di stato, un tirocinio formativo annuale ed essere iscritto all’Ordine degli Psicologi.
Essere psicologo significa aggiornare costantemente le proprie competenze ed utilizzare esclusivamente le tecniche per le quali ha ottenuto la necessaria formazione.
Essere psicologo significa osservare l'obbligo deontologico a mantenere il segreto su tutto ciò di cui venga a conoscenza nell'esercizio della propria professione.
Infine essere psicologo significa qualcosa di qualitativamente molto differente da una persona a cui vogliamo bene, infatti soltanto il primo conosce ed utilizza specifiche tecniche per favorire il benessere psicologico delle persone.

2020  Il viaggio di Ulisse  Powered by Studio A.M. 

Questo sito utilizza i cookie Privacy